zafferano in stimmi, purissimo. Produzione e lavorazione artigianale completamente naturale senza trattamenti e concimi chimici

IL MARCHIO

IL MARCHIO

Lo zafferano è una spezia definita anche “oro in tavola” e quello prodotto dall’Agricola Baldo&Riccia è coltivato nei terreni dell’azienda sita a Perugia proprio alle porte del centro storico della Città.
Lo zafferano è una spezia presente in Umbria fin dall’antichità, merce di scambio nel Medioevo, periodo in cui aveva il valore della moneta e in cui a Perugia si svolgeva un grande mercato.
Così è nata l’idea di un prodotto che avesse un nome capace di richiamare le caratteristiche della spezia e il luogo in cui viene coltivato, ed è così che il nome “oro di Perugia” è diventato “Perusiae Aurum” in lingua antica (latino).

PERUSIAE AURUM – zafferano di Perugia non è solo il logo degli stimmi di zafferano ma il marchio di un’intera linea di prodotti dell’Agricola Baldo&Riccia, a base di zafferano appunto, composta da confezioni di stimmi essiccati, fiori essiccati, confetture e marmellate di frutta fresca aromatizzate con stimmi, biscotti dolci e salati aromatizzati con stimmi o fiori. Tutto prodotto, raccolto e lavorato presso l’azienda in maniera artigianale e totalmente naturale.

A Perugia e allo zafferano è dedicato anche il simbolo che compone l’intero marchio.
L'”oro in tavola” che diventa l’oro di Perugia.
Un logo che unisce al fiore dello zafferano il simbolo della città, la Fontana Maggiore. I colori, naturalmente, non potevano che essere il bianco e il rosso di Perugia.
E il connubio con l’arte, grazie alle riproduzioni dei dipinti (dedicati a Perugia) dell’artista Carla Romani, che vestono le nuove confezioni.

Un omaggio alla città, non solo sede dell’azienda, ma anche luogo in cui Claudio ed Eleonora sono nati e cresciuti.

PERUSIAE AURUM – zafferano di Perugia è un marchio registrato dall’Agricola Baldo&Riccia. Tutti i diritti sono riservati.