zafferano in stimmi, purissimo. Produzione e lavorazione artigianale completamente naturale senza trattamenti e concimi chimici

IL PRODUTTORE

IL PRODUTTORE

L’Agricola Baldo&Riccia è l’azienda che produce lo Zafferano di Perugia, nata il 1 luglio 2016 dall’idea di Claudio ed Eleonora (rispettivamente Baldo & Riccia), che hanno deciso di riportare questa antica coltivazione nel capoluogo umbro, alle porte del centro storico della città.

“Baldo e Riccia sono i nostri soprannomi fin da quando eravano piccoli! Siamo Claudio ed Eleonora, innamorati da una vita. Fidanzati all’età rispettiva di 16 e 14 anni, sposati dal 2005 dopo 11 anni di fidanzamento.

Abbiamo preso la decisione di dedicarci all’agricoltura venendo da settori completamente diversi e da anni difficili a causa della crisi, riprendendo così un’esperienza che nella tenuta in cui abitiamo era già stata fatta tanti anni fa da Fernando e Ginetta, nonni di Eleonora.”

—————————————————————————————————————-

Nelle verdi campagne dell’Umbria, in una zona di Perugia (Loc. Ponte D’Oddi) a pochissimi km dal centro storico della città, è situata l’Agricola Baldo&Riccia.

3 ettari di terreni, nelle verdi campagne dell’Umbria, in Loc. Ponte D’Oddi a pochissimi km dal centro storico della città.

L’Agricola Baldo&Riccia gode di un’ottima posizione, immersa nel silenzio, che favorisce la visita di tante persone che possono passare momenti di relax nei giardini dell’azienda, partecipare alle attività agricole, e alle degustazioni di prodotti freschi e genuini coltivati con passione e di alimenti realizzati con ricette semplici e sane.

Le coltivazioni sono trattate e concimate in maniera naturale senza uso di pesticidi e sostanze chimiche. I prodotti sono realizzati in maniera artigianale, senza uso di coloranti e conservanti.