zafferano in stimmi, purissimo. Produzione e lavorazione artigianale completamente naturale senza trattamenti e concimi chimici

Lo zafferano, spezia del buonumore!

Lo zafferano, spezia del buonumore!

Lo zafferano è detto anche spezia del buonumore per i suoi benefici sull’umore.

Studi scientifici evidenziano che molti dei principi attivi contenuti nello zafferano, agiscono sul sistema nervoso regolando il tono dell’umore.
Lo zafferano risulta, quindi, un antidepressivo naturale ed è utile anche contro l’insonnia, poiché agisce come un blando sedativo, che calma i nervi.

CONSIGLI UTILI!!!!

ANTIDEPRESSIVO.
Come sedativo contro l’insonnia o la depressione, preparare un infuso con 2 gr di stimmi, 10 gr di passiflora, 10 gr di valeriana in 1 litro di acqua. Una bevanda da bere la sera prima di andare a dormire.

DOLORI MESTRUALI.
Prepare un decotto bollendo per 10 minuti, 3 gr di stimmi in 1 litro di acqua. Da bere a tazzine lontano dai pasti, senza superare le 4 tazzine al giorno.

CRAMPI ALLO STOMACO.
Preparare una tintura unendo 10 gr di stimmi in 50 gr di alcool a 70°. Lasciare in infusione 2 giorni, mescolando 1-2 volte al giorno. Successivamente filtrare e bere 30-40 goccie in mezzo bicchiere di acqua. Bere all’occorrenza.

[continua a leggere….]

[spu popup=”196″]YOUR TEXT OR IMG HERE[/spu]